Ciró Doc Rosso Superiore Riserva Barricato 2010

Contenuto in una cassetta regalo in legno massello con una serie di accessori, questo Cirò Riserva Barricato viene prodotto solo in annate particolari, da vigneti ad alberello basso coltivati come da tradizione. I grappoli sono raccolti a mano, portati in azienda e vinificati. Il vino matura poi in acciaio e tocca il legno in barrique per un breve periodo prima di poter riposare in bottiglia. Il passaggio nei barrique da 225 litri permette ai tannini piacevoli del rovere di fondersi armonicamente col carattere distinto e nobile della nostra Riserva. Questo Rosso è caratterizzato da un sorprendente color rubino e caldi riflessi aranciati. Gli aromi richiamano note di rosa appassita, spezie, cuoio e cannella.

Il vino è corposo, intenso, ricco, reso più armonioso grazie alla maturazione in rovere. Invecchia meravigliosamente e mantiene le sue caratteristiche al meglio per almeno dieci anni dalla vendemmia. Ogni bottiglia è confezionata a mano con ceralacca e può essere fornita di una pinza che ne permette la rimozione totale con un semplice gesto.

 

Bottiglia: collo da 750ml

Uve: 100% Gaglioppo

Alcool: 14%

Temperatura di servizio: 18°C

 

Da abbinare con arrosti, cacciagione e formaggi stagionati di qualità.

 

È consigliabile stappare la bottiglia mezz'ora prima della mescita, senza caraffare.

 

La cassetta è in legno massello, con rifinitura color noce e vernice lucida finale; ha cerniere e chiusura in ottone di alta qualità e viene imballata in modo adeguato per il trasporto con il corriere. All'interno è oresente un calice da degustazione e una pinza in acciao inox per apertura ceralacca e spumtante. Tutto il confezionamento viene effettuato completamente a mano, con uno stemma e una chiusura ermetica del tappo entrambe in ceralacca.

 

La cassetta è personalizzabile, tramite incisione. Per richiederla, clicca qui.

 

 

 

89,00 €

  • 4 kg
  • disponibile
  • consegna in 2-4 giorni1