Galiò Bianco prodotto da uve nere Gaglioppo

 

Nel 1992 per la prima volta in Calabria l'enologo Roberto Linardi ha sperimentato una tecnica di vinificazione in bianco di uve nere della varietà Gaglioppo. Ha ottenuto il "Galiò", messo in commercio a partire dalla vendemmia 1995. Da quel momento, nelle annate ideali, da un singolo vigneto coltivato ad alberello e attentamente raccolto a mano, viene selezionata una piccola partita di Gaglioppo che viene lavorata con una particolare tecnica di pressatura soffice.

Di colore giallo paglierino carico, questo vino rende alla perfezione gli intensi aromi delle uve Gaglioppo. Meravigliosamente fluido nel bicchiere, con un bouquet intenso e ricco di aromi da maturazione, in bocca viene apprezzato particolarmente grazie al corpo pieno e rotondo. Per le sue particolari caratteristiche il Galiò può essere gradevolmente degustato anche a vari anni dalla vendemmia.

 

Vendemmia: 2013

Gradazione alcolica: 13%  Vol

Uve: 100% Gaglioppo

Temperatura di servizio: 12°

Bottiglia: Conica pesante da 750 ml

Suggerimenti gastronomici: Si accompagna a tutti i tipi di pesce, a carne bianca, formaggi stagionati e di media stagionatura. Stappare la bottiglia appena prima della mescita.

 

12,00 €

  • 2 kg
  • disponibile
  • consegna in 2-4 giorni1

 Pagamenti sicuri e veloci

Spedizione vini Linardi sicure e convenienti

Paga i tuoi acquisti con tranquillità con PayPal , i tuoi dati non vengono condivisi e viaggiano su di un sistema criptato nella massima sicurezza.


Scopri i nostri sconti

Sconti e promozioni Vino Cirò Doc Linardi

Per la tua azienda

Vini Cirò Doc Linardi per le aziende