Faq - Frequently Asked Question.

In questa sezione troverai le domande e le risposte più frequenti relative al nostro sito.

Se non trovi una risposta esauriente alla tua domanda, contattaci, saremo ben lieti di aiutarti.


D. Chi può acquistare i nostri prodotti?

R. Ricordiamo che i VINI e i PRODOTTI ALCOLICI in genere possono essere acquistati SOLO DA MAGGIORENNI; per questo motivo all'atto della compilazione del form di acquisto viene richiesta la data di nascita dell'acquirente. Gli altri prodotti sono di libero acquisto. 

 

D. Perchè non è prevista una registrazione al sito e non posso avere una mia area di accesso per controllare lo stato dei miei ordini e lo storico?

R. Abbiamo pensato che il nostro sito e il relativo shop debba essere libero da questo tipo di obbligo, deve essere solo un luogo in cui si acquista come in enoteca (dove non richiedono una iscrizione...) e quindi liberi da "obblighi" di iscrizione, di ricordare password e altro.

Nel momento in cui decidi di acquistare i nostri prodotti, dovrai fornirci solo le informazioni strettamente necessarie per la fatturazione e la spedizione della merce, nonché quelle obbligatorie per legge e poi non avere nessun altro obbligo.

Le informazioni sull'ordine, sulla spedizione e quelle strettamente inerenti il tuo ordine, ti verranno notificate direttamente al tuo indirizzo mail, esclusivamente per tenerti aggiornato sulle varie fasi della consegna.

Non inviamo newsletter o altro tipo di pubblicità; se desideri seguirci ed essere aggiornato su promozioni o novità, potrai farlo tramite la nostra pagina facebook LinardiWines, cliccando su "mi piace".

 

D. Vorrei acquistare i vini e omaggiarli ad un mio conoscente, è possibile inserire all'interno della confezione un biglietto di auguri personalizzato?

R. Si, è possibile inviare l'omaggio ad un indirizzo diverso dal tuo e richiedere che venga inserito all'interno della confezione un biglietto (scegli quello di tuo gradimento nello shop nella sezione "Gli accessori") con la frase da inserire, come se avessi spedito tu direttamente il pacco. E' importante che il tutto venga ben specificato nelle note già all'atto dell'ordine, in quanto in alcuni periodi dell'anno è possibile che la spedizione venga effettuata entro poche ore dal ricevimento dell'ordine stesso.

 

D. Gradirei che la merce ordinata venga fatturata alla mia azienda.

R. Nessun problema, compila il form dell'ordine tutti i dati richiesti e se hai ulteriori richieste inseriscili nelle note dell'ordine.

In questo caso verrà emesso documento di trasporto e verrà inviata successivamente la fattura alla mail che ci fornirai per l'ordine.

 

D. Posso richiedere che la merce venga consegnata in una precisa data?

R. Non è prevista la consegna tassativa in una data da te richiesta, ma nelle note dell'ordine può richiedere che venga concordata la data di consegna; in questo caso non dimenticarti di inserire un numero di telefono su cui può facilmente rintracciarti il corriere incaricato, che avrà cura di concordare telefonicamente la data più consona alle tue esigenze.

 

D. Vorrei acquistare una quantità maggiore di prodotti, per uso familiare o professionale, posso ottenere degli sconti particolari?

R. Si, in questo caso contattaci esponendo le tue esigenze e verrai richiamato prima possibile da un nostro responsabile vendite.

 

D. Per il periodo natalizio vorrei inviare diversi omaggi a varie destinazioni, come devo procedere? posso ottenere anche degli sconti?

R. In questo caso devi metterti in contatto con il nostro ufficio, provvederemo a inviarti un form personalizzato al fine di non farti ripetere varie volte l'acquisto sul sito; gli eventuali sconti verranno comunicati dopo aver ricevuto senza impegno il pro-forma del tuo ordine.

 

Buona navigazione.